Le esigenze contemporanee comunicano con un’eleganza senza tempo, per dar vita a un importante progetto di riqualificazione, che valorizza l’eredità storica e la integra con soluzioni innovative.
Riqualificare fa rima con sostenibilità: l’obiettivo portato avanti dal progetto è quello garantire un efficientamento energetico globale del palazzo storico. L’edificio è dotato di un proprio impianto fotovoltaico e vede la presenza di cappotto interno e infissi di ultima generazione.
Cellini 11 propone il lusso di un contesto elegante e di prestigio combinato con comodità esclusive, garantite dalla prossimità con il centro cittadino e dalla presenza di servizi di alto livello all’interno del palazzo, tra cui la palestra e il giardino privato interno.
In Cellini 11 si sviluppano i must have di comfort domestico e benessere urbano, in un’equazione aggiornata di sostenibilità contemporanea. La riduzione dei consumi ed efficientamento energetico, attraverso un bilanciato progetto involucro/impianti e la relazione tra l’edificio e il suo intorno è una particolare e unica peculiarità di Atelier(s) Alfonso Femia, studio d’architettura internazionale, con sedi a Genova, Milano e Parigi che attinge al sentiment urbano per costruire un’architettura emozionale proiettata verso la città del futuro.